Seguici sui Social

Eventi

FRASCATI Il programma del Carnevale 2020

Pubblicato

il

FRASCATI Il programma del Carnevale 2020

Frascati si prepara a festeggiare il Carnevale 2020 con un grande evento in maschera organizzato dall’associazione Arte e Passione. Considerato una vera e propria perla dei Castelli Romani si svolge domenica 16 febbraio.

I festeggiamenti inizieranno sabato 15 febbraio alle 15.00 con la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Re del Carnevale. Il Carnevale di Frascati, totalmente gratuito, offre un ricco programma di eventi. Come l’apertura della mostra fotografica ‘I carnevali storici’ curata dall’associazione Amici di Frascati e allestita presso il Mercato coperto.

E ancora, gli spettacoli teatrali in scena dalle 10.30 presso le scuderie Aldobrandini e diretti da Valerio de Angelis: ‘Pulcinella a spasso per il mondo’ (16 febbraio) e ‘Arlecchino artista sopraffino’ (domenica 23 febbraio). Domenica 16 febbraio alle ore 20.00 presso l’Oratorio di Capocroce si svolge il ‘Veglionissimo di Carnevale’. L’attesa festa in maschera con cena annessa. Non mancheranno domenica 16 e 23 e il 25 febbraio, martedì grasso, in piazza delle scuole Pie i carri allegorici realizzati in cartapesta da artigiani esperti, volontari e scolaresche. A fare da cornice a maschere e carri ci saranno balli, musica e specialità culinarie.

Venerdì 21 febbraio alle 19.45, presso il teatro Capocroce, la Corrida frascatana, terzo trofeo Gianni Tilt. Il Carnevale termina martedì 25 febbraio con il rogo del pupazzo di Pulcinella. A seguire il simbolico corteo funebre che segna il passaggio alla Quaresima. Occasione in cui indossare esclusivamente la maschera di Pulcinella, nera o marrone, con il naso allungato.

Il gran finale si svolge martedì 25 febbraio alle 18.30 in piazza Marconi con uno spettacolo pirotecnico. Quest’anno il Carnevale si pone un nuovo record: radunare 500 Pulcinella. Per partecipare da sabato 15 febbraio presso il villaggio del Carnevale sulla passeggiata del Belvedere si può ritirare il proprio pass numerato che garantisce l’accesso all’area record domenica 23 febbraio. La prova dura circa due ore ed esperti della commedia dell’arte giudicheranno i partecipanti, che devono avere almeno 14 anni.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);