Seguici sui Social

Primo Piano

ITALIA Salgono a 21 i morti per il coronavirus: un nuovo caso nel Lazio

Pubblicato

il

ITALIA Salgono a 21 i morti per il coronavirus: un nuovo caso nel Lazio

Salgono a 21 i morti per il coronavirus in Italia, mentre i contagi sono in tutto 822.

Sono saliti a 21 i morti a causa del contagio da coronavirus in Italia. Ieri sono deceduti due uomini e due donne tra i 70 e gli 80 anni residenti nel lodigiano. Anche nel Lazio si registra un nuovo caso. Si tratta di una donna di Fiumicino tornata da poco da Bergamo.

La Lombardia è la regione più colpita. 531 pazienti positivi, dei quali 235 ricoverati e 85 in terapia intensiva. Nell’ospedale di Lodi si trovano 51 pazienti gravi, tutti provenienti dalla zona rossa. “Non è il momento di abbassare la guardia o pensare di aver chiuso il problema”, spiega il professore Massimo Galli, direttore di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano. Una buona notizia arriva dallo Spallanzani di Roma. Niccolò, lo studente rientrato da Wuhan, ha terminato la quarantena, sta bene e potrà lasciare l’ospedale.

Nella zona rossa intorno a Codogno e Vo’ Euganeo lunedì riaprono gli uffici postali. Per quanto riguarda le scuole la posizione non è unanime. Il Veneto vorrebbe riaprire già lunedì. La Lombardia, invece, ha chiesto un’altra settimana. Il Trentino Alto Adige ha già deciso la riapertura. La decisione ora spetta al governo. A livello economico da registrare un -65% per abbigliamento e ristorazione, -40% per arredo, piazza Affari anche ieri ha chiuso in negativo facendo segnare un -3,58%.

Le misure varate nel Cdm, dallo stop di tutti i pagamenti nelle zone rosse a una serie di aiuti per il turismo, sono solo un primo intervento. Per far ripartire il Paese, come dice il ministro dell’Economia Gualtieri, però bisogna seguire una “linea di equilibrio modulando in modo più preciso le misure restrittive in atto”. Nelle prossime ore sarà adottato un decreto del presidente del Consiglio dei ministri contenente le linee generali alle quali le Regioni dovranno conformarsi.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);