Primo Piano
CORONAVIRUS In arrivo otto italiani dalla Cina
CORONAVIRUS Otto italiani che si trovavano ancora in Cina sono partiti dall’aeroporto di Wuhan a bordo di un aereo britannico per fare ritorno nel nostro paese.
Tra gli otto italiani in arrivo dalla Cina ancora assente lo studente di 17 anni di Grado, bloccato da lunedì scorso, a causa della febbre. Al giovane era già stato impedito di prendere l’aereo inviato dalla Farnesina che ha riportato nel nostro paese altri 56 italiani. Il giovane ha ancora qualche linea di febbre e non è stato imbarcato. Il volo arriverà alla base della Raf di Brizenorton, vicino a Londra. Da qui saranno prelevati da un aereo italiano che li porterà a Pratica di Mare. L’operazione è coordinata dall’Unità di crisi della Farnesina. Saranno poi trasferiti all’ospedale militare del Celio, a Roma, per la quarantena.
Il ministro degli Esteri Di Maio ha così commentato sui social: “Purtroppo Niccolò, il ragazzo italiano di 17 anni che si trova a Wuhan, in Cina, oggi ha registrato ancora un po’ di febbre e, malgrado sia risultato negativo ai test del Coronavirus per già due volte, non è potuto rientrare n Italia. Ho appena sentito la sua famiglia al telefono per rassicurarla del fatto che gli sarà dato tutto il supporto necessario. Ho sentito persone forti che chiedono solo di riabbracciare il proprio figlio”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.