Roma e dintorni
LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti
LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata: due arresti.
LABICO Furti in auto con tecnica della gomma forata. A scovare i responsabili, operanti a Labico, Colleferro e Valmontone i Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Per i loro ‘colpi’, i ladri usavano la tristemente famosa tecnica della “gomma forata”: approfittavano che le vittime, mentre armeggiavano con cric e bulloni, erano disattente e si intrufolavano negli abitacoli, sottraendo borse o oggetti di valore.
Solitamente i malviventi entravano in azione all’interno dei parcheggi di bar e centri commerciali, prendendo di mira generalmente persone anziane.
I Carabinieri hanno però posto fine all’attività dei due, un 50enne e un 45enne, entrambi italiani e con numerosi precedenti anche specifici. Entrambi danneggiavano gli pneumatici delle auto delle vittime designate, poi, mentre queste ultime effettuavano la riparazione, entravano nell’autovettura dal lato opposto e con particolare destrezza portavano via gli oggetti lasciati incustoditi.
A scovarli, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Labico. I due malviventi sono stati fermati proprio in un centro commerciale della cittadina labicana.
Dopo averli controllati, i militari hanno scoperto che poco prima avevano compiuto un furto a Valmontone. Qui avevano infatti danneggiato l’autovettura di due coniugi e, mentre l’uomo sostituiva il pneumatico, hanno rubato la borsa alla moglie.
La refurtiva, rinvenuta per intero, è stata restituita ai coniugi valmontonesi. Insieme ad essa, i Carabinieri hanno trovato anche gli attrezzi del mestiere dei truffatori: vari taglierini utilizzati per forare pneumatici.
Adesso i Carabinieri di Labico stanno vagliando altri episodi verificatisi nelle città circostanti. Per i “topi d’auto” è scattato invece l’arresto e il trasferimento nel carcere di Velletri.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa