Connect with us

Calcio

LAZIO SPAL Conferenza Inzaghi: “Giroud ci avrebbe aiutato ma va bene così”

Published

on

LAZIO SPAL Conferenza Inzaghi: “Giroud ci avrebbe aiutato ma va bene così”

Tema Giroud?

“L’avevo detto nelle conferenze precedenti, cercavamo qualcosa che avrebbe potuto migliorarci. In avanti abbiamo qualche problema alla luce dell’infortunio di Correa. Caicedo e Immobile stanno giocando tantissime partite consecutive e Giroud ci avrebbe sicuramente aiutato. L’acquisto non si è potuto realizzare, andremo avanti coi nostri, chiederò uno sforzo più grande a Ciro e a Felipe. Sperando che recuperi Correa e che cresca Adekanye”. 

Giroud idea di mercato alla luce dello stop di Correa?

C’era l’idea di poterci migliorare, qualora fosse capitata l’occasione. L’infortunio di Correa ha un po’ pesato, il Tucu, Immobile e Caicedo stanno facendo qualcosa di straordinario e hanno avuto un ottimo rendimento per 6 mesi. C’è il rischio di ritrovarci un po’ corti in attacco tra infortuni e squalifiche, per cui dovremo fare molta attenzione. Adesso entriamo in una settimana importante con 3 partite ravvicinate”. 

Il mercato ha cambiato gli equilibri?

Dobbiamo proseguire con le nostre idee e la nostra testa. A inizio anno in pochi ci davano lì, ci siamo arrivati con la convinzione e il lavoro. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo lavorando nel migliore dei modi. Il mercato non ha cambiato i valori. Ad agosto in molti non ci vedevano in alto. Ora c’è una settimana importantissima, dovremo stringere i denti e soffrire. Non siamo tantissimi, abbiamo qualche defezione ma daremo tutto”. 

A centrocampo manca qualcosa?

Berisha ha chiesto di andare a giocare con continuità e l’abbiamo accontentato. Mi auguro possa giocare di più e stare bene fisicamente, se lo merita. A metà campo dovremo recuperare Cataldi presto, abbiamo Parolo e i tre che stanno giocando di più. All’occorrenza abbiamo Lulic e abbiamo reintegrato Minala“.

Situazione infortunati?

Manca ancora l’allenamento di oggi. Sarà sicuramente assente Patric, da 3 giorni influenzato. Non ci sarà nemmeno Correa. Dobbiamo valutare le sue condizioni, deve fare il suo percorso. Marusic si è allenato in gruppo 2 giorni abbastanza bene. Cataldi non ci sarà. Dobbiamo valutare Lukaku. Lulic e Luis Alberto hanno saltato qualche seduta, poi hanno fatto il lavoro per intero. Speriamo possano esserci domani”.

Cosa hanno insegnato le sfide con la Spal?

Le ultime tre trasferte della Spal sono state Torino, Bergamo e Firenze. Hanno ottenuto due vittorie, per cui sono convinto che domani venderanno cara la pelle: servirà una grande prestazione. A Firenze hanno perso ma meritavano di più. Stanno facendo meglio fuori casa, dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Vincere sul campo dell’Atalanta e del Torino non è facile, servirà la massima attenzione”. 

Semplici ha parlato di una squadra spregiudicata in vista di domani

Abbiamo guardato la Spal. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene lontano da Ferrara. Ci vuole umiltà, vogliamo fare la nostra partita e cercare di conquistare i 3 punti”.

Settimana decisiva?

Decisiva no, ma sicuramente importante. Chiederò un sacrificio alla squadra, abbiamo qualche problemino. Tutti insieme, anche coi tifosi, dobbiamo fare il meglio possibile”.

Correa quando rientra?

Fare delle previsioni è molto difficile. Il ragazzo l’ho visto bene, sorridente, ha già voglia di rientrare, è uno sempre molto positivo. Ha aspettato dal 5 gennaio a Brescia di rientrare, poi è stato costretto a fermarsi ancora. Ci sono speranze per la prossima settimana, vedremo come risponderà il muscolo sollecitato”.

Quanto è importante vincere la prima delle tre con la Spal?

“Non è già vinta, dovremo giocare al meglio per ottenere la vittoria. Hanno avuto un ottimo percorso in trasferta, l’unica nostra concentrazione è sulla partita più vicina. Giocano insieme da anni, serve un match da vera Lazio”.

Luis Alberto come l’hai visto? Ci hai parlato?

Abbiamo un ottimo rapporto, c’è grandissima stima, in questo momento non possiamo permetterci di perderlo. Aveva qualche problema prima del derby, non c’era a Napoli, per questo l’ho tolto. La sua reazione? Un minuto dopo c’eravamo già chiariti con lo sguardo. È bastato un attimo per far rientrare tutto visto il nostro rapporto”.

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025