Seguici sui Social

Politica

Guerra nella Lega fra Bossi e Salvini

Pubblicato

il

Guerra nella Lega fra Bossi e Salvini

Guerra nella Lega fra Bossi e Salvini. Non è la prima volta che succede che i due ingaggiano una polemica sulla ‘vera anima’ della Lega. Quella che secondo il primo dovrebbe guardare sempre agli interessi del Nord e all’autonomia e quella invece dell’attuale leader più nazional sovranista.

Polemica che veniva liquidata come ‘normale dialettica’ interna tra un ‘padre nobile’ e un ‘delfino’ refrattario all’ascolto. Ora invece no, gli animi si accendono. Al punto che Salvini, come risposta a Bossi, ha dichiarato: “Non ci sono più padri nobili nella Lega. I nostri padri nobili sono 9 milioni di italiani”.

Bossi, ‘presidente a vita’ della nuova Lega, ha rilasciato un’intervista contro l’ex ministro dell’Interno: “La gente si chiede se la Lega fa ancora gli interessi del Nord. Sì o no? Basta fare due conti. Più della metà dei nostri elettori vive sopra il Po. Se li perdiamo è finita. Con la linea nazionalista neanche in Emilia c’era da pensare di vincere”. La replica di Salvini stizzito: “Rispetto le idee di Bossi ma i numeri ci danno ragione. Mai stati così forti nelle regioni del Nord. Se qualcuno vuole dividere non è il momento e non è il movimento. La Lega è presente in tutta Italia e ambisce a governare ovunque”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024