Connect with us

Politica

M5S Mancati rimborsi: espulsi sei parlamentari

Published

on

M5S Mancati rimborsi: espulsi sei parlamentari

Ancora espulsi nel M5S: fuori cinque deputati e un senatore. I probiviri del Movimento li hanno espulsi a causa delle mancate rendicontazioni.

A renderlo noto è il Blog delle Stelle. I sei espulsi del M5S sono il senatore Alfonso Ciampolillo e i deputati Nadia Aprile, Santi Cappellani, Massimiliano De Toma, Flora Frate e Michele Nitti. Esaminati i casi di trenta parlamentari.

Sul Blog delle Stelle è riportato: “Un chiaro impegno preso coi cittadini fin dalla nascita del MoVimento 5 Stelle, un approccio più sobrio alle istituzioni. L’idea di una politica capace di spendere il denaro pubblico con la stessa oculatezza di chi spende il denaro proprio. Il percorso iniziato a inizio novembre per la regolarizzazione di rendicontazioni e restituzioni degli eletti in Parlamento ha portato alla regolarizzazione della maggioranza delle posizioni pendenti. Questo è motivo di orgoglio e un chiaro segnale di rispetto degli impegni presi verso i cittadini.

Sul totale di trenta casi aperti alcuni portavoce hanno controdedotto in merito ai rilievi posti loro dal Collegio dei Probiviri il quale, riscontrata la buonafede e la volontà di adempimento, ha intrapreso un dialogo per risolvere positivamente i casi. Ma la civile convivenza è basata sulle regole e chi non le rispetta va allontanato. Pertanto saranno allontanati dal gruppo parlamentare alcuni eletti per il venire meno degli impegni presi. Di seguito l’elenco dei provvedimenti di ESPULSIONE dovuti all’azione di controllo sulle restituzioni: Alfonso Ciampolillo, Nadia Aprile, Flora Frate, Michele Nitti, Santi Cappellani e Massimiliano De Toma”.

SEGUICI SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024