Cronaca
Maltrattamenti e lesioni alla compagna: 28enne nei guai

Maltrattamenti e lesioni alla compagna: 28enne nei guai.
Maltrattamenti e lesioni alla compagna. Questo il reato costato l’arresto, in flagranza, da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, ad un 28enne del posto. Le accuse a suo carico vanno dai maltrattamenti in famiglia alle lesioni aggravate. Il tutto è stato perpetrato ai danni di una ragazza di 23 anni, con cui il giovane conviveva.
E’ stata proprio la donna a far scattare l’intervento dei militari, dopo una richiesta al NUE 112. Recatisi presso l’abitazione della coppia, in località Scalo di Monterotondo, i Carabinieri hanno accertato che il 28enne aveva colpito la compagna al volto per futili motivi.
Immediatamente soccorsa, la donna è stata trasportata all’Ospedale SS Gonfalone di Monterotondo. Qui, dopo essere stata medicata, le è stata applicata una prognosi di 7 giorni. I medici le hanno infatti riscontrato escoriazioni e tumefazioni al labbro superiore e alla tempia.
Interrogata poi dai militari, la 23enne ha raccontato dei diversi episodi di maltrattamento fisico e psicologico subiti negli ultimi mesi da parte del compagno.
Per quest’ultimo sono dunque scattate le manette ai polsi e al momento si trova in un’altra abitazione a sua disposizione nel comune di Guidonia Montecelio, in regime di arresti domiciliari. Nei prossimi giorni dovrà comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
L’intervento dei Carabinieri fa parte di un più ampio progetto a tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli. Proprio qui da tempo opera un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne