Mattarella sfida il Coronavirus: il Capo dello Stato fa visita ‘a sorpresa’ in una scuola di Roma con forte presenza di alunni cinesi.
MATTARELLA SFIDA IL CORONAVIRUS – L’istituto in questione è il Manin, un comprensivo (ospita una materna, una elementare e la media) nel quartiere Esquilino. Non una scelta casuale quella del Capo dello Stato, che si è recato in una scuola fortemente multiculturale, sita in un quartiere a grande presenza di immigrati, in particolare cinesi. “Una bella sopresa“, così l’ha definita la preside Manuela Manferlotti, che ha visto Mattarella intrattenersi con studenti e docenti.
“Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi“, le parole del Capo dello Stato. Che poi in un corridoio ha assistito all’esecuzione dell’inno nazionale da parte dei ragazzi più grandi. Al termine sono stati sventolati una serie di fazzoletti tricolori.
I ragazzi hanno voluto inoltre omaggiare Mattarella con due cartelloni realizzati da loro: uno con la scritta “La scuola è di tutti“, accompagnata da impronte di mani di vari colori. L’altro con scritto “La Costituzione italiana”.