Seguici sui Social

Curiosità

ROMA Un murale gigante dedicato a Eros Ramazzotti

Pubblicato

il

ROMA Un murale gigante dedicato a Eros Ramazzotti

ROMA Un murale gigante alto 15 metri dipinto sulla facciata di un palazzo a Lamaro-Cinecittà per rendere omaggio a Eros Ramazzotti.

Si trova in viale Palmiro Togliatti nei pressi di via Carlo Calisse, dove il cantante è nato e cresciuto prima di diventare una star. Il murale è un ritratto giovanile di Eros Ramazzotti in canottiera bianca con la scritta ‘Musica è’, suo brano del 1988. Omaggio che gli abitanti del quartiere hanno voluto fare al cantante per dimostrargli il loro affetto e la loro riconoscenza.

L’autore, Cosimo Cheone Califfa, per realizzare l’opera ha lavorato cinque giorni con una ventina di persone. Tutti fan, amici e gli ideatori del progetto. Ramazzotti, attualmente in Sud America con il suo ‘Vita ce n’è World Tour’, andrà presto ad ammirare il murale che sarà inaugurato domenica 23 febbraio alla presenza del padre di Eros, Rodolfo, conosciuto come Carlo. Proprio il cantante romano ha scelto la foto e la scritta.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);