Seguici sui Social

Primo Piano

Ponte Morandi I famigliari delle vittime rispondono a Toscani

Pubblicato

il

Ponte Morandi I famigliari delle vittime rispondono a Toscani

Ponte Morandi I famigliari delle vittime rispondono a Toscani.

PONTE MORANDI I famigliari delle vittime rispondono a Toscani: «I 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto». Queste le parole in una nota di Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Morandi. Ieri il fotografo, intervistato a ‘Un giorno da pecora’, aveva infatti detto: «Ma a chi interessa che caschi un ponte? Smettiamola». Il riferimento era alle polemiche per la fotografia con Luciano Benetton e i fondatori delle Sardine nel centro culturale fondato dai Benetton e Toscani.

«Ogni giorno – prosegue Possetti – ci aspettiamo, ormai da quasi 18 mesi qualche nuova pensata, ogni tanto qualcuno usa i nostri morti per mettersi in mostra o per comunicare idiozie. Stasera ho sentito registrate delle esternazioni, inopportune e confuse di Toscani, ovviamente a lui potrà non interessare che sia caduto un ponte in Italia nel 2018, potrebbe essere che lui viaggi sempre in elicottero, in effetti passare su un ponte francamente è un po’ da “plebei”, purtroppo tanti italiani ci viaggiano ogni giorno e qualche persona sotto quel ponte ci è rimasta per sempre, certamente non per qualche strano fulmine vagante, 43 morti innocenti per lui conteranno poco, ma per noi erano tutto».

Poi sulla visita a Treviso di Santori & co.: «Noi non possiamo giudicare la volontà di partecipare a una `fucina creativa´ dai Benetton da parte delle Sardine, siamo in un paese libero, certo che il momento storico, e l’evidente faro mediatico sugli imprenditori che li hanno ospitati, non danno sicuramente la speranza di ricevere un premio oscar per il tempismo, io non voglio denigrare nessuno, non è nostro compito, inoltre lo fanno già troppi, e in alcuni casi farebbero bene a fare un proprio esame di coscienza; spero solo che questi ragazzi abbiano sbagliato in buona fede, soprattutto per coloro che hanno speranza nella loro lotta».

INTANTO DRAMMATICO TENTATIVO DI SUICIDIO IN UN APPARTAMENTO A ROMA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);