Eventi
ROMA La I edizione di ‘POP OLIO’
Si svolge a Roma la manifestazione ‘POP OLIO’. Negli spazi di Wegil il primo ‘festival’ dedicato all’olio extra vergine di qualità. Evento a ingresso libero e con un programma ricco di proposte inedite.
A ‘POP OLIO’ presenti varie aziende produttrici di olio di diverse regioni. Sabato 29 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica 1 marzo dalle ore 10.00 alle ore 21.00 la grande ricchezza di qualità e biodiversità esistente in Italia. Un format culturale itinerante che insieme a olivicoltori, artisti ed esperti di settore, condurrà i visitatori alla scoperta dell’olio attraverso i profumi e i sensi.
Il primo format proposto sarà dedicato a uno dei sensi più atrofizzati: l’olfatto. Lo scopo della manifestazione è fornire alcuni strumenti fondamentali di discernimento. L’unico modo di orientarsi e tutelarsi nell’acquisto è imparare a riconoscere i sentori che ne marcano e distinguono la qualità proprio grazie all’olfatto e al gusto. Lo spazio Wegil sarà allestito in maniera polifunzionale.
Le tre stanze che accoglieranno l’evento si trasformeranno a seconda delle ore e del programma. Nella sala A la black box sensoriale per le degustazioni di olio al buio diventerà sala cinema e sala dove i produttori racconteranno le loro storie. La sala B, dove si degustano i piatti didattici, diventerà teatro e anche corner dei pop-corn all’olio extravergine. La Sala C, L’Oil bar, oltre ad essere usato per le degustazioni al pubblico diventerà teatro di sfide tra bartender e per le performance sceniche di show cooking – act – art. L’evento è curato da Olissea.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa