Cronaca
Prendeva il reddito di cittadinanza ma lavorava in nero: egiziano nei guai

Prendeva il reddito di cittadinanza ma lavorava in nero: egiziano nei guai.
Prendeva il reddito di cittadinanza ma lavorava in nero. La persona in questione faceva parte di un gruppo di otto, assunte senza le condizioni imposte dalla legge. A scovarle, sul litorale di Fiumicino, i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, nel corso di un controllo anti lavoro sommerso. Le Fiamme Gialle, in collaborazione con i colleghi di Civitavecchia, hanno pizzicato il gruppo a prestare la propria opera in un noto ristorante della città. Il proprietario è stato dunque denunciato per non aver effettuato le prescritte comunicazioni telematiche al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Approfondendo la situazione, i militari hanno poi scoperto che uno dei lavoratori, di origine egiziana, dallo scorso luglio era beneficiario del reddito di cittadinanza, circa 500 euro al mese. Anche per lui, sotto contratto a tempo indeterminato nell’esercizio, è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria: non avrebbe infatti comunicato che il suo status lavorativo era cambiato. Circostanza che gli è costata inoltre la segnalazione all’ufficio dell’Inps per la decadenza del beneficio.
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO
-
Attualità5 giorni ago
Rubano auto senza toccare la chiave: la nuova truffa tecnologica che fa paura