Attualità
Regione Lazio – Trasporti gratis per i braccianti
Dalla Regione Lazio arriva l’ok per le tessere degli autobus gratis per i braccianti agricoli.
In arrivo 350 tessere per il trasporto gratuito per i braccianti agricoli. L’iniziativa permetterà ai lavoratori con regolare contratto di lavoro di viaggiare gratuitamente sulla rete Cotral del territorio pontino.
Lo hanno reso noto in un comunicato congiunto l’assessore alla Mobilità Mauro Alessandri, l’assessore al Lavoro e Nuovi Diritti Claudio Di Berardino e l’assessore all’Agricoltura Enrica Onorati. “Il trasporto gratuito rappresenta un elemento concreto di contrasto al caporalato”, si legge nella nota, “ed è capace di interrompere sul nascere il potere dei caporali di trasportare le persone da e per i campi. Sulla mobilità si gioca un aspetto strettamente connesso alla legalità e alla dignità del lavoro e ringraziamo l’azienda Cotral per la rinnovata collaborazione”.
Le nuove tessere saranno in distribuzione dalla prossima settimana nei cinque centri per l’impiego della provincia di Latina. La distribuzione delle tessere per il trasporto gratuito integra le misure già avviate durante l’estate nella provincia di Latina per il contrasto al caporalato.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa