Cronaca
ROMA Droga, Carabinieri in azione senza sosta: raffica di arresti e sequestri
ROMA Droga, Carabinieri in azione senza sosta: raffica di arresti e sequestri.
ROMA Droga, Carabinieri in azione senza sosta. Nelle ultime ore, infatti, gli uomini del Comando provinciale di Roma hanno effettuato svariati arresti e ingenti sequestri di sostanze stupefacenti.
Al centro dell’attenzione meticolosa dei militari le più note piazze di spaccio, anche se non sono stati trascurati nemmeno i quartieri meno “noti” sotto il profilo delle attività illecite.
Il bilancio finale ha contatto 7 arresti tra Quarticciolo, piazza dei Cinquecento, San Pietro e Tor Bella Monaca, .
Finiti invece sotto sequestro complessivamente circa 1,2 Kg tra marijuana e cocaina, oltre a circa 1.600 euro in contanti, provento illecito dei pusher finiti in manette.
Tra questi, due romani di 47 e 33 anni, già noti alle forze dell’ordine. I Carabinieri di Tor Tre Teste li hanno pizzicati in via Manfredonia a finalizzare uno scambio droga-denaro con un loro “cliente”. I due sono stati arrestati, mentre per l’acquirente è scattata una segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo come assuntore. Sequestrati 90 gr. di cocaina e 1230 euro in contanti.
In manette anche un 19enne del Burkina Faso, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. Gli uomini del Comando Piazza Venezia lo hanno sorpreso in piazza dei Cinquecento, trovandolo in possesso di 32 gr. di marijuana e 40 euro in contanti.
Stessa sorte per un cittadino nigeriano di 37 anni, domiciliato a Roma e incensurato. I Carabinieri della Compagnia San Pietro lo hanno notato camminare in strada con delle voluminose buste al seguito. Hanno così deciso di effettuare un controllo, rinvenendo all’interno 3 involucri contenenti un chilo e 27 grammi di marijuana.
Altre due operazioni sono infine avvenute in via dell’Archeologia e in via San Biagio Platani: in manette, ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Frascati e della Stazione Roma Tor Bella Monaca, 3 pusher: un romano di 38 anni, un 32enne di Grottaferrata e un 20enne di Monte Compatri. A loro, in zona per rifornirsi di dosi, i militari hanno sequestrato 27 gr. di cocaina e circa 300 euro in contanti.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa