Primo Piano
ROMA Formula E: l’elenco delle strade chiuse
A Roma sabato 4 aprile si terrà per il terzo anno consecutivo la Formula E. I biglietti sono già in vendita. L’evento avrà un importante impatto sulla mobilità nelle zone dell’EUR.
Da giovedì 2 fino al 6 aprile alcune strade di Roma saranno chiuse per la gara di Formula E. Per agevolare gli automobilisti ANAS e Autostrade già sul GRA e sulle autostrade per Roma avviseranno delle chiusure. Sull’app Waze saranno inseriti itinerari alternativi a via Cristoforo Colombo.
Il tracciato di gara di 2,8 km è lo stesso dell’anno scorso tra via Cristoforo Colombo e il Palazzo dei Congressi. L’area sarà suddivisa in due anelli, uno più interno e uno più esterno al circuito di gara. Resta interdetto l’accesso all’area del Paddock di Piazza dell’Industria per tutto il periodo dal 23 Marzo al 9 Aprile. Da giovedì 2 aprile dalle ore 20.30 a lunedì 6 aprile alle ore 05.30 vietato il transito veicolare nei due anelli più esterni. Consentito l’ingresso pedonale.
Per i soli tratti del circuito fuori da Via Cristoforo Colombo e Via delle Tre Fontane (Viale Asia, Via Stendhal, Piazzale Kennedy, Viale dell’Industria, Viale dell’Agricoltura e Viale della Civiltà del Lavoro) la chiusura partirà alle 16.00 del 2 aprile. Sabato 4 aprile dalle ore 05.30 alle ore 20.30 resta il divieto di transito veicolare. Consentito esclusivamente l’accesso pedonale nell’anello più esterno e solo per i possessori di titolo di accesso valido per l’anello più interno. Mentre dalle ore 20.30 a lunedì 6 aprile alle ore 05.30 è vietato il transito veicolare in entrambi gli anelli. Consentito l’ingresso pedonale in entrambi gli anelli.
Come dichiarato dall’Assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese il piano di mobilità è “frutto di un lavoro di squadra reso possibile grazie anche alla sinergia e al confronto con aziende e territorio”. Soddisfatto anche l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia: “Il Gran Premio di Formula E contribuisce a diffondere l’immagine della Capitale italiana come destinazione ambita per eventi sportivi internazionali di portata globale. Rappresentando così un volano per l’economia della Capitale con ricadute positive anche in termini di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile”.
SEGUICI SU TWITTER