Cronaca
Roma macchinisti indisponibili: si ferma tratta Termini Centocelle
Roma macchinisti indisponibili, stop alla linea del trasporto pubblico Termini Centocelle. Il collegamento è stato fermo per ore ed è scattata la protesta. Per questo è stato necessario che l’assessore scendesse in campo.
Nuovo stop per i trasporti pubblici di Roma. Si tratta di un blocco di diverse ore della linea ferroviaria che collega Termini a Centocelle causato dalla “indisponibilita’ di personale” per guidare i treni. Secondo prime indiscrezioni la mancanza dei macchinisti potrebbe essere correlata ad una sorta di sciopero bianco dei lavoratori, in attesa di rassicurazioni sul loro futuro in vista della trasformazione della linea ferroviaria in tranviaria.
La circostanza ha suscitato diverse proteste da parte degli utenti sui social. Pietro Calabrese, titolare dei Trasporti della giunta Raggi, ha voluto rassicurare gli stessi macchinisti: “Atac ha assicurato che saranno garantiti tutti i livelli occupazionali. Non c’è alcun presupposto di un nuovo blocco”. Dei 48 macchinisti in organico, cinque sono risultati in riposo programmato, sei si sono resi disponibili per il servizio e 37 hanno prodotto vari documenti giustificativi, adesso all’attenzione dell’azienda Atac.
Il Codacons ha annunciato che presenterà un esposto per interruzione di pubblico servizio, chiedendo alla magistratura di accertare le responsabilità che hanno portato al blocco della linea.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa