Seguici sui Social

Cronaca

Roma piange Agnese Piantadosi, la burattinaia del Gianicolo

Pubblicato

il

Roma piange Agnese Piantadosi, la burattinaia del Gianicolo

Roma piange Agnese Piantadosi, la donna conosciuta come la burattinaia con il suo teatrino di Pulcinella, in cima al Gianicolo. La signora era la beniamina di grandi e piccini.

“La gioia più grande di mia madre era veder ridere i bambini, per questo non ha mai voluto smettere”. Questa la missione della burattinaia del Gianicolo Angela Piantadosi, vedova di Carlo Piantadosi, fondatore del teatrino che arrivò da Napoli, nel secondo dopoguerra ricordata dalla figlia Antonella. La donna è morta all’età di 85 anni dopo una crisi respiratoria. La figlia ha comunque dichiarato che la missione della mamma e del papà sarà portata avanti: “Il tempo di rimettermi dai postumi di un incidente stradale e andremo avanti io e mio figlio”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);