Seguici sui Social

Primo Piano

SANREMO Sky annuncia in anticipo il vincitore. Fiorello: “Riprorevoli”

Pubblicato

il

SANREMO Sky annuncia in anticipo il vincitore. Fiorello: “Riprorevoli”

A più di un’ora dall’annuncio del vincitore del Festival di Sanremo Sky svela in anticipo il vincitore. Mentre si trovavano sul palco Amadeus e Fiorello non hanno potuto commentare l’accaduto ma, il giorno dopo, ai microfoni lo showman siciliano chiarisce la vicenda.

Sky annuncia il vincitore di Sanremo, l’accusa di Fiorello: “Nell’ultima conferenza stampa i giornalisti hanno fatto notare che avevano bisogno di un vincitore per poter uscire. C’è gente che lavora, straordinari da pagare, sarebbe stato un problema per loro. Amadeus si è comportato da signore dicendo: ‘Avete ragione. Vi garantisco il nome entro un certo orario ma voi garantitemi che non farete il nome’. Invece, purtroppo, una mela marcia c’è sempre ed hanno annunciato il nome.

Deontologicamente è una cosa che trovo riprovevole per uno zero virgola in più di share. Di questo si tratta. Cosa può dare a un’azienda una notizia che passa in uno scroll con altre notizie? Dietro le quinte mi hanno detto che potrebbe essere una piccola ritorsione. Forse in passato uno spoileramento di Masterchef in qualche programma RAI o non lo so. Si pensava di tutto e tra le tante c’era anche questa. Non sono io a dirlo, è quello che serpeggiava dietro le quinte. Anche io sono rimasto meravigliato”.

Sky TG24, con una nota diffusa in Sala Stampa a Sanremo, ha rinnovato le sue scuse per l’errore: “Si è trattato di un errore umano al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti. Il ticker era programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’’ultima ora’ è stata cancellata. Non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti.

Il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata. Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore. Quest’anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione. Scusandoci nuovamente con tutti per l’accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival”.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);