Primo Piano
Sassaiola contro i cinesi era fake. Segnalato professore
Ieri sera gli organi di stampa hanno diffuso la notizia di una sassaiola contro ragazzi cinesi dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone. La notizia si è rivelata una fake news.
FROSINONE Sassaiola contro studenti cinesi all’Accademia di Belle Arti? Era una fake news. Ieri sera la questura ha avviato accertamenti per verificare la fondatezza dell’informazione, dopo la diffusione della stessa, e individuare gli eventuali responsabili. Le ricerche della Digos hanno chiarito che il professore che aveva reso pubblico l’episodio tramite conferenza stampa non aveva la conoscenza diretta degli accadimenti. Aveva solo riferito informazioni raccolte da un’altra professoressa che a sua volta aveva appreso da un generico racconto di una studentessa cinese. La studentessa era venuta a conoscenza di generici episodi di intolleranza (tra l’altro avvenuti a Roma), in una chat di connazionali. Il contenuto della chat si era poi “trasformato” nella sassaiola a Frosinone a causa di una errato utilizzo del traduttore di Google. La notizia diffusa dal professore è dunque priva di fondamento e catalogabile come fake news. Il professore è stato segnalato all’autorità giudiziaria per procurato allarme.
INTANTO A SABAUDIA GLI EUROPEI DI CANOTTAGGIO>>>LEGGI QUI
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera