Cronaca
Tragedia sfiorata durante lite per eredità: un arresto
Tragedia sfiorata durante lite per eredità: un arresto.
Tragedia sfiorata durante lite per eredità. Protagonista un uomo, partito dalla bassa Sabina alla volta della Capitale deciso a far del male ad alcuni familiari. Gli uomini della Polizia sono però riusciti a sventare il tutto, arrestandolo nel cuore del rione Trastevere.
L’episodio si è verificato venerdì pomeriggio: il cinquantenne, dopo aver discusso con alcuni parenti per un’eredità, è partito in direzione della loro abitazione, nel centro di Roma, col proposito di aggredirli. Con sè aveva uno zaino cui era appeso un piccone: all’interno un set di mannaie e coltelli comunemente usati in macelleria.
I congiunti dell’uomo, sia quelli che abitano nella provincia di Rieti che quelli romani, sono riusciti però a dare l’allarme: i primi hanno avvisato un posto di Polizia, mentre i secondi si sono rivolti direttamente al commissariato Trastevere.
I cui agenti hanno trovato l’uomo, visibilmente ubriaco, zaino in spalla e in mano una coperta sotto cui nascondeva un piccone ed una mazzetta da muratore. Il 50enne si trovava proprio sotto casa dei parenti, contro cui stava urlando frasi del tipo “vi ammazzo a tutti“.
I poliziotti, nonostante vari tentativi, non sono riusciti a dissuadere l’uomo, che dopo alcuni istanti si è scagliato anche contro di loro, procurando alcune lesioni a due di loro.
A quel punto, il 50enne è stato bloccato e arrestato e questa mattina sarà giudicato presso il Tribunale di Roma. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, porto ingiustificato di armi improprie e minaccia aggravata.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù