Seguici sui Social

Attualità

Deraglia treno alta velocità: due morti e diversi feriti

Pubblicato

il

Deraglia treno alta velocità: due morti e diversi feriti

Grave incidente sulla linea ad alta velocità: treno deraglia in prov. di Lodi.

Grave incidente nel comune di Ospedaletto Lodigiano nei pressi del casello A1, in zona cascina Griona, dove un treno ad alta velocità è deragliato. Dalle prime informazioni sembra che la motrice di un Frecciarossa, partito da Milano e diretto a Salerno, si sia staccata dal resto del treno e sia uscita dai binari finendo fuori dalle rotaie. Le persone decedute nell’incidente sono i due macchinisti. Una trentina di persone sarebbero rimaste ferite. Un operaio delle ferrovie si è rotto il femore.

Sul posto diverse ambulanze, auto mediche, carabinieri e polizia. La zona è isolata per permettere i soccorsi. I vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre i passeggeri dalle lamiere. Dalle 5.30 di questa mattina la circolazione è sospesa sulla linea AV Milano-Bologna. Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono instradati sulla linea Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);