Primo Piano
ULTIM’ORA CORONAVIRUS Salgono a tre i contagiati in Lombardia
ULTIM’ORA CORONAVIRUS Salgono a tre i contagiati in Lombardia.
ULTIM’ORA CORONAVIRUS – Oltre al 38enne, ricoverato in prognosi riservata in condizioni «molto gravi», altre due persone sarebbero state contagiate. Si tratta del cosiddetto “paziente zero”, che avrebbe trasmesso la malattia al 38enne, e di sua moglie. Al momento, il pronto soccorso dell’ospedale di Codogno sarebbe saturo, mentre sono finite in quarantena circa 60 persone venute a contatto con il 38enne.
Il 38enne si è recato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale, dopo una cena con il “paziente zero”, suo amico. Quest’ultimo, tornato di recente dalla Cina, ha avuto sintomi di polmonite. Dopo la cena, il 38enne si è spostato varie volte, tra corse, appuntamenti di lavoro, partite di pallone e altre cene, ben tre. Ad affermarlo i medici che da giovedì si stanno prendendo cura di lui. Di professione manager, l’uomo lavora per Unilever, nella sede di Casalpusterlengo. Proprio l’azienda ha attivato la procedura di emergenza, con tamponi sui dipendenti per determinare eventuali contagiati
Tra i quali c’è anche la moglie del “paziente zero”: la donna, insegnante, è incinta e proprio per questo al momento non sta lavorando.
Circa sessanta in totale invece le persone entrate in contatto con il 38enne ricoverato a Codogno. Tutte saranno messe in quarantena, non si sa ancora se in una struttura ad hoc o nelle proprie abitazioni. A questo proposito, il Ministero della Difesa ha fatto sapere di stare valutando eventuali strutture militari. Il Dicastero sta operando in stretta collaborazione con le altre istituzioni per affrontare l’emergenza.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro