Seguici sui Social

Primo Piano

ULTIM’ORA CORONAVIRUS Salgono a tre i contagiati in Lombardia

Pubblicato

il

ULTIM’ORA CORONAVIRUS Salgono a tre i contagiati in Lombardia

ULTIM’ORA CORONAVIRUS Salgono a tre i contagiati in Lombardia.

ULTIM’ORA CORONAVIRUS – Oltre al 38enne, ricoverato in prognosi riservata in condizioni «molto gravi», altre due persone sarebbero state contagiate. Si tratta del cosiddetto “paziente zero”, che avrebbe trasmesso la malattia al 38enne, e di sua moglie. Al momento, il pronto soccorso dell’ospedale di Codogno sarebbe saturo, mentre sono finite in quarantena circa 60 persone venute a contatto con il 38enne.

Il 38enne si è recato giovedì al pronto soccorso dell’ospedale, dopo una cena con il “paziente zero”, suo amico. Quest’ultimo, tornato di recente dalla Cina, ha avuto sintomi di polmonite. Dopo la cena, il 38enne si è spostato varie volte, tra corse, appuntamenti di lavoro, partite di pallone e altre cene, ben tre. Ad affermarlo i medici che da giovedì si stanno prendendo cura di lui. Di professione manager, l’uomo lavora per Unilever, nella sede di Casalpusterlengo. Proprio l’azienda ha attivato la procedura di emergenza, con tamponi sui dipendenti per determinare eventuali contagiati

Tra i quali c’è anche la moglie del “paziente zero”: la donna, insegnante, è incinta e proprio per questo al momento non sta lavorando.

Circa sessanta in totale invece le persone entrate in contatto con il 38enne ricoverato a Codogno. Tutte saranno messe in quarantena, non si sa ancora se in una struttura ad hoc o nelle proprie abitazioni. A questo proposito, il Ministero della Difesa ha fatto sapere di stare valutando eventuali strutture militari. Il Dicastero sta operando in stretta collaborazione con le altre istituzioni per affrontare l’emergenza.

INTANTO LA RAGGI RISPONDE ALLA LOMBARDI SUL MANDATO BIS

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);