Attualità
Ex villa Casamonica diventa centro per ragazzi autistici
Un immobile prima di proprietà dei Casamonica è stato trasformato in un centro per ragazzi affetti da autismo.
Il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra ha fatto sapere sui social che “ieri a Roma è stato ufficialmente assegnato un immobile – prima di un boss dei Casamonica – all’Associazione nazionale genitori soggetti autistici con laboratori di cucina, ceramica, arte e informatica e con un centro di ascolto famiglie”.
Questa, ha proseguito Morra, “è la prima volta che un immobile confiscato ai Casamonica giunge al riutilizzo sociale. Questa è la direzione di marcia, con lungimiranza perseguita dall’amministrazione Virginia Raggi, da indicare ovunque”.
“Ripristinare il rispetto della legalità, abbattere l’arroganza dei mafiosi, consegnare ad un uso di cui possa beneficiare la comunità il bene sottratto ai mafiosi”: sono le priorità sottolineate da Nicola Morra.
Attualità
Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per domenica 26 gennaio 2025 con nuvole sparse
Le previsioni meteo per domenica 26 gennaio 2025 annunciando nuvole sparse nel Lazio e a Roma, con temperature stabili. A Roma, il cielo sarà coperto per l’intera giornata, con possibilità di schiarite nel pomeriggio e venti moderati. Le temperature varieranno da 11 a 15 gradi. Anche nelle altre province del Lazio, come Rieti e Viterbo, si prevedono cieli nuvolosi con possibili precipitazioni e temperature che oscilleranno dai 5 ai 14 gradi. A Frosinone, cielo coperto con piogge isolate, mentre a Latina temperature leggermente più alte.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
La scacciacani sparata da ragazzino di 13 anni in classe a Collatina, poi lanciata dalla finestra.
-
Attualità2 giorni fa
Ladri minacciano la commessa e scappano con un bottino da 300mila euro durante una rapina in gioielleria al Pigneto.