Primo Piano
Partito per il Giappone il volo che deve riportare gli italiani a casa
CORONAVIRUS Partito questa notte da Ciampino il volo con a bordo il personale medico diretto in Giappone. Personale inviato per aiutare gli italiani che si trovano sulla nave da crociera Diamond Princess.
A dare l’annuncio della partenza del volo per il Giappone è Luigi Di Maio. Dopo essersi recato personalmente con il capo della Protezione civile Angelo Borrelli a salutare la squadra in partenza il ministro degli Esteri scrive sui social: “Vi assicuro che riporteremo in Italia i nostri connazionali il prima possibile”.
Nel frattempo, dopo 14 giorni di quarantena, intorno alle 3 ora italiana i passeggeri negativi al coronavirus che non manifestano sintomi influenzali hanno iniziato a sbarcare dalla nave ormeggiata a Yokohama. Oltre 540 i casi di contagio a bordo. Atteso nelle prossime ore lo sbarco di circa 500 persone. Il ministero della Salute giapponese ha detto che la procedura durerà fino a venerdì. I 3.200 passeggeri e le persone entrate in contatto con chi è risultato infetto, anche se negative, dovranno restare a bordo per un ulteriore periodo di osservazione.
SEGUICI SU TWITTER