Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Arcuri: “Dalla prossima settimana mascherine per tutti”

Published

on

CORONAVIRUS Buone notizie in arrivo. Il commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, dichiara: “Lunedì o martedì tutte le regioni avranno mascherine per medici, operatori sanitari e malati. A partire dalla settimana seguente pensiamo di dare a tutti gli italiani i dispositivi di protezione individuale. Lunedì scatterà il nuovo incentivo del Cura Italia. Abbiamo messo 50 milioni di euro a disposizione delle aziende italiane che vogliono riconvertirsi o iniziare la produzione di mascherine”.

Arcuri continua: “Al momento produciamo pochissime mascherine ma abbiamo oltre cento aziende pronte a iniziare. Centottanta aziende delle Camere della moda si sono unite e hanno creato due filiere per produrre due milioni al giorno di mascherine. L’obiettivo è avere presto una quota di produzione nazionale sufficiente. All’Italia servono 90 milioni di mascherine al mese. Un numero straordinario ma abbiamo attivato tutti i canali per rifornirci. Purtroppo sono prodotte lontano e sul materiale si combatte una guerra commerciale. Fino a cinque giorni fa distribuivamo un milione di mascherine al giorno. Ieri il triplo e la prossima settimana contiamo di incrementare ancora la dotazione. Siamo in guerra e io devo trovare le munizioni per combatterla. Le guerre si vincono con i propri eserciti e i propri alleati. La Francia ci ha regalato un milione di mascherine, la Germania alcune decine di ventilatori. In queste ore dalla Russia arriveranno medici ed altro materiale”.

CORONAVIRUS – FIRMATO IL NUOVO DPCM

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025