Primo Piano
Bonafede punta sui braccialetti elettronici per i detenuti
L’emergenza coronavirus crea grandi problemi anche nelle carceri. Molte le proteste e le violenze consumate negli ultimi giorni nei penitenziari. Per far fronte alla crisi il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, punta a un maggiore utilizzo dei braccialetti elettronici.
Il piano del ministro Bonafede, in vista del prossimo Consiglio dei ministri che si terrà domani, è incrementare il numero dei braccialetti elettronici. Si studia un decreto con procedure velocizzate che tengano conto della buona condotta dei detenuti. Ieri intanto si è deciso per l’entrata in servizio anticipata di più di mille nuovi agenti di polizia penitenziaria. Possibile anche una nuova sospensione delle udienze. Da Matteo Salvini immediato il no a tale soluzione: “Nessun regalo per chi ha partecipato alle sommosse. Prima di pensare a concessioni e braccialetti elettronici il governo si preoccupi di dare a forze dell’ordine, medici, infermieri, vigili del fuoco e a tutti gli eroi che lottano in prima linea, gli strumenti fondamentali come mascherine, guanti e disinfettante. Prima gli eroi”.
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
