Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

CONTE ANNUNCIA BUONI SPESA E AIUTI PER I CITTADINI

Pubblicato

il

CONTE ANNUNCIA BUONI SPESA E AIUTI PER I CITTADINI

Nel corso della conferenza stampa di questa sera il premier Conte ha esordito dedicando un pensiero alle famiglie dei defunti e alle persone che soffrono, annunciando poi che con il Ministro Gualtieri e tutti gli altri ministri “abbiamo appena firmato un Dpcm che dispone 4,3 miliardi sul fondo di solidarietà dei Comuni”. Con ordinanza della Protezione Civile, 400 milioni da aggiungersi con il vincolo di utilizzare i fondi per le persone che non hanno soldi per fare la spesa. Nasceranno dei buoni spesa, “non vogliamo lasciare nessuno solo”. “Non vogliamo tassare la solidarietà”, ma favorire le donazioni, ha detto Conte. “Vogliamo permettere a tutti i beneficiari della Cassa Integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile e se possibile anche prima”, ha aggiunto il premier.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);