Connect with us

Politica

Il premier Conte infuriato con Giorgia Meloni

Published

on

Il premier Conte infuriato con Giorgia Meloni

Giuseppe Conte infuriato con Giorgia Meloni. Le dichiarazioni della leader di FdI che ha dichiarato “criminale” il premier correggendo poi il tiro parlando di “atteggiamento criminale” per il Presidente del Consiglio sono “uno schiaffo a tutti i cittadini”.

Giuseppe Conte infuriato con Giorgia Meloni che ospite ai microfoni di La7 lo ha accusato di avere un “atteggiamento criminale verso l’Italia”. L’accusa della Meloni: “Questa bulimia comunicativa del governo, questo fatto di voler per forza dare un segnale della propria presenza così come l’assenza di una comunicazione chiara creano confusione e producono rischi enormi. Non solo hanno fatto confusione, ma Conte ha proprio delle responsabilità gravissime. Il comportamento del ministro Speranza, invece, è tutt’altra cosa: parla quando deve parlare. Il mio atteggiamento è cambiato quando ho visto il premier che nel disperato tentativo di attaccare un presidente di Regione di un partito avversario ha detto che c’era stata una falla nel nostro sistema sanitario trasformando l’Italia nel paese degli untori d’Europa. Sei un criminale a fare una cosa del genere. Conte ha un atteggiamento criminale verso l’Italia”.

Parole che per Conte equivalgono a “uno schiaffo a tutti gli italiani”. “Mi ha sorpreso l’uscita di Giorgia Meloni. L’abbiamo anche commentata in Cdm. Ci è parso un attacco veramente inusuale, sono affermazioni molto gravi. Rimango un po’ sorpreso, chiediamo ai cittadini comportamenti responsabili ma la politica ha bisogno che tutti lavorino insieme altrimenti è difficile superare l’emergenza e rialzare la testa”, ha detto il premier in conferenza stampa.
“Chi ha compiti di elevata responsabilità politica e fa dichiarazioni che contrastano il buon senso non fa un servizio al Paese. Quelle stesse affermazioni fatte all’estero e in tv rischiano di danneggiare un paese tenace, orgoglioso e che vuole rialzare la testa. È uno schiaffo non a me ma a tutti i cittadini che devono fare piccoli grandi sacrifici”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024