Seguici sui Social

Cronaca

CORONAVIRUS, CONTINUANO LE FAKE NEWS: IL VIMINALE SMENTISCE

Pubblicato

il

CORONAVIRUS, CONTINUANO LE FAKE NEWS: IL VIMINALE SMENTISCE

Coronavirus: continuano le fake news sul tema. Falsa notizia con link al sito del Viminale. Il Ministero invita a segnalare il tutto alla polizia postale.

Il Viminale sul suo sito ha segnalato l’ultima notizia falsa, che parla di mondo che “si fermerà completamente per 21 giorni. Borsa, parlamenti, scuole aeroporti, treni, uffici, attività commerciali… tutto”. “Queste false notizie – rileva il Viminale – si presentano graficamente con la stessa impaginazione di questo sito e solitamente rinviano a un link che porta a un comunicato realmente pubblicato sul portale ma non relativo al tema della fakenews”. Il ministero invita quindi a segnalare alla polizia postale messaggi o contenuti non verificati, tramite il sito https://www.commissariatodips.it/.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);