Seguici sui Social

Salute e benessere

CORONAVIRUS Come disinfettare correttamente le mascherine

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Come disinfettare correttamente le mascherine

Ospite su La7, il virologo Francesco Broccolo ha spiegato come disinfettare in maniera corretta le mascherine in modo da poterle riutilizzare. Innanzitutto, ha spiegato il professore, le mascherine non vanno assolutamente lavate, “perché perderebbero la loro efficacia”, ma si possono “disinfettare con alcol etilico”, spruzzandolo sulla mascherina, senza strofinare. Successivamente bisogna lasciare agire la soluzione per un tempo di circa 30 minuti, in modo che la superficie si asciughi. L’importante è che nel corso della procedura la mascherina non venga toccata all’interno, ma “sempre alle estremità”. Questa procedura è particolarmente adatta per le mascherine FFP2 e FFP3, in quanto le mascherine chirurgiche sono molto più delicate. Così facendo le mascherine, ha chiarito il virologo, possono essere riutilizzate anche “3 giorni”, ma “se si è stati in ambito familiare anche 4 o 5 giorni”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);