Connect with us

Attualità

CORONAVIRUS Fontana: “Rispetto a ieri 1300 contagiati in più. Chiudiamo tutto”

Published

on

CORONAVIRUS Fontana: “Rispetto a ieri 1300 contagiati in più. Chiudiamo tutto”

CORONAVIRUS Fontana — Nella giornata odierna, il governatore della Regione Lombardia ha inviato una lettera ufficiale al governo con le richieste per fermare il contagio. Queste tutte le proposte individuate da Attilio Fontana e trasmesse nel documento inviato a Roma.

– Chiusura di tutte le attività commerciali al dettaglio, eccezion fatta per quelle relative ai servizi di pubblica utilità, ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessità e alle edicole.

– Chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessità. Restano aperte invece le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessità.

– Chiusura dei mercati sia su strada che al coperto e le medie e grandi strutture di vendita; Chiusura di bar, pub, ristoranti di ogni genere.

– Chiusura delle attività artigianali di servizio a eccezione dei servizi emergenziali e di urgenza.

– Chiusura di tutti gli alberghi e di ogni altra attività destinata alla ricezione ad eccezione di quelle individuate come necessarie ai fini dell’espletamento delle attività di servizio pubblico.

– Sospensione di tutti i servizi mensa sia nelle strutture pubbliche che in quelle private.

– Chiusura di tutti i servizi terziari e professionali, ad eccezione di quelli legati alla pubblica utilità e al corretto funzionamento dei settori richiamati nei punti precedenti.

– Sospensione dei termini processuali e degli adempimenti di natura amministrativa, assicurativa.

– Si chiede che venga consentita ogni attività svolta con modalità di lavoro agile e si chiede di individuare quali siano le attività di indifferibile necessità. Si precisa inoltre che è già stato raggiunto un accordo con Confindustria Lombardia per regolamentare l’eventuale sospensione o riduzione delle attività lavorative per le imprese.

Sulla base di queste riduzioni ci riserviamo di organizzare il trasporto pubblico locale secondo le necessità. In Lombardia 1300 contagiati in più rispetto a ieri“. ha concluso il governatore della Lombardia.

 

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024