Attualità
CORONAVIRUS La Francia chiude scuole e università
A causa del contagio del coronavirus la Francia ha deciso di chiudere asili, scuole e università. Il presidente francese Emmanuel Macron parlando alla nazione ha annunciato l’imminente chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Per frenare la diffusione del Coronavirus da lunedì prossimo in Francia chiusi asili, scuole e università. Saranno mantenute le elezioni amministrative in programma il 15 e il 22 marzo. Il presidente Macron ha specificato che lo Stato compenserà le perdite salariali dei lavoratori costretti a restare a casa e che le scadenze fiscali saranno rinviate. Due i motivi delle misure prese. Primo, la tutela dei soggetti più vulnerabili al virus. Macron ha invitato over 65, persone in situazione di handicap o affette da malattie croniche, a restare in casa e a limitare al massimo i contatti con l’esterno. Secondo, frenare la diffusione del virus per evitare il congestionamento delle strutture sanitarie permettendo loro di prepararsi a una possibile seconda ondata di contagi.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
