Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Impennata nei contagi: il bollettino odierno
CORONAVIRUS LAZIO Conclusa la videoconferenza sull’emergenza, l’Assessore Alessio D’Amato ha diramato i numeri odierni nella Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si registra un’impennata dei contagi nella Regione, con un incremento di 185 positivi (ieri l’aumento era stato di 99 unità). In totale sono 1.008 nella Regione Lazio i casi positivi al Covid 19. 5 le persone decedute: si tratta di 2 uomini e 3 donne di età compresa tra 65 e 93 anni, tutti con patologie pregresse.
LE PAROLE DELL’ASSESSOR D’AMATO
“Registriamo un dato con una crescita importante legato anche ai casi delle 59 religiose positive. Balzano a 185 i casi di positività, oltre mille i casi totali. In assenza di questa peculiarità il trend sarebbe stato in linea con quello degli ultimi giorni. Sono rilevanti anche i dati dell’aumento dei guariti: 9 nelle ultime 24h. E degli usciti dalla sorveglianza che sono 3.064. Da questa mattina sono in consegna 12 mila mascherine alla Asl di Latina. E’ stato dato mandato al Direttore Generale della Asl, come priorità, di seguire la situazione del comune di Fondi dove è stato avviato il monitoraggio tramite la rilevazione della temperatura alle persone in ingresso e in uscita dal MOF. Screening per immagini tramite tac polmonare in raccordo con il Policlinico Universitario Campus Biomedico e predisposto un camper per eseguire tamponi a domicilio. Richiesta la massima collaborazione dalla Asl ai Medici di medicina generale”.
SUI DUE CONVENTI E LA NUOVA APP
“Isolati due istituti di suore con un totale di 59 casi positivi – prosegue l’Assessore D’Amato. Il primo è quello delle Figlie di San Camillo di via Anagnina a Grottaferrata. Lì positive 40 suore di cui una ricoverata. Isolato anche l’istituto della Congregazione delle suore Angeliche di San Paolo sulla via Casilina a Roma: 19 i casi registrati su 21 totali. La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale, ha già registrato oltre 10 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 1.000 medici di famiglia collegati.
IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
- Asl Roma 1 – 7 nuove persone positive. 368 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 25 nuove persone positive (di cui 19 suore) . 6 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 7 nuove persone positive. 2 Decessi: uomo di 65 anni e uomo di 83 anni, entrambi con pregresse patologie. 245 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 21 nuove persone positive. 472 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 17 nuove persone positive. 673 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 56 nuove persone positive (di cui 40 suore) . 97 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 23 nuove persone positive. 63 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 15 nuove persone positive. 750 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Rieti – 4 nuove persone positive. 23 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 10 nuove persone positive. 367 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Deceduta donna di 92 anni con gravi patologie pregresse.
- Policlinico Tor Vergata – Deceduta donna di 93 anni con gravi patologie pregresse.
- Policlinico Gemelli – Deceduta donna 77 anni con gravi patologie pregresse al Covid Hospital 2 Columbus.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – tutti i bambini positivi sono in buone e stabili condizioni.
INTANTO A ROMA POSTI DI BLOCCO PER TUTTI I VEICOLI>>>LEGGI QUI