Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Il contagio sembra decelerare. Il bollettino odierno
CORONAVIRUS LAZIO Conclusa la videoconferenza sull’emergenza, l’Assessore Alessio D’Amato ha diramato i numeri odierni nella Regione Lazio.
CORONAVIRUS LAZIO Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si registra una decelerata nei contagi nella Regione, con un incremento di 157 positivi (ieri l’aumento era stato di 193 unità). 10 le persone decedute: si tratta di 7 uomini e 3 donne di età compresa tra 53 e 86 anni.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO
“Oggi registriamo un dato in calo rispetto alle ultime 24h con 157 casi di positività, per la prima volta trend all’11%, mentre i decessi sono stati 10. Continua l’aumento delle persone guarite che sono 63 in totale. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 3.447. Non dobbiamo farci illusioni e tenere alta la guardia questa settimana sarà molto importante, molti dei nostri ospedali stanno mutando pelle per attivare 600 posti per COVID-19. Il sistema sanitario regionale sta reggendo bene e in attesa del test rapido abbiamo aggiornato le indicazioni per la sorveglianza fornite a tutte le aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere per fare il tampone agli operatori sanitari a rischio“.
IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL
- Asl Roma 1 – 16 nuovi casi positivi. 574 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 2 – 21 nuovi casi positivi. 47 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 3 – 21 nuovi casi positivi. 347 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 4 – 9 nuovi casi positivi. Decedute 2 donne di 82 e 83 anni entrambe con patologie pregresse. 709 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 5 – 32 nuovi casi positivi. 916 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Roma 6 – 10 nuovi casi positivi. Deceduto uomo di 56 anni all’Ospedale di Anzio con gravi patologie preesistenti. 80 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Frosinone – 14 nuovi casi positivi. Deceduto uomo di 68 anni a Cassino con patologie preesistenti. 4 pazienti sono guariti. 81 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Latina – 10 nuovi casi positivi. 2 decessi: uomo di 53 anni e uomo di 70 anni di Fondi, entrambi all’Ospedale Goretti.
- Asl Rieti – 5 nuovi casi positivi. 20 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Asl Viterbo – 19 nuovi casi positivi. 666 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
- Policlinico Gemelli – 4 decessi: 3 uomini di 80, 85 e 86 anni e 1 donna di 82 anni, tutti con preesistenti patologie.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – tutti i 5 bambini positivi sono in buone e stabili condizioni.
- INTANTO OMICIDIO SHOCK IN ZONA ROSSA A FONDI>>>LEGGI QUI
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni