Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Record di guariti. Preoccupa situazione provincia di Rieti

Published

on

CORONAVIRUS LAZIO Record di guariti. Preoccupa situazione provincia di Rieti

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19. Questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si registra un leggero aumento nei contagi nella Regione. Un incremento di 208 positivi (ieri l’aumento era stato di 201 unità). 59 pazienti sono guariti. Sono 14 le persone decedute.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA SANITA’ D’AMATO

“Registriamo un dato di 208 casi di positività (con 52 casi rilevati a Rieti riferiti alle case di riposo). Un trend in decrescita al di sotto del 8%. Si conferma l’incidenza dei cluster delle case di riposo con particolare evidenza per la situazione di Rieti e in frenata il trend su Roma città. E’ record nel numero dei guariti: sale di 59 unità arrivando a 267 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 6.317 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 14. Funzionano le ulteriori misure adottate sia a Fondi, che a Nerola. Nella Regione Lazio dei casi COVID finora confermati il 39% è ricoverato in una strutta sanitaria. Il 42% è in isolamento domiciliare. Il 5% è in terapia intensiva. I guariti sono l’8%. L’età mediana dei casi positivi è 58 anni, il 54% è di sesso maschile e il 46% di sesso femminile”.

TERAPIA INTENSIVA

“Dall’Istituto Spallanzani infine una buona notizia il poliziotto di Pomezia, uno dei primi casi nella nostra regione, ha iniziato la riabilitazione ed è in costante miglioramento. La riorganizzazione della rete ospedaliera e delle terapie intensive sta tenendo bene. E ad oggi non registriamo elementi di sofferenza. Così come va estesa la sorveglianza domiciliare e nelle strutture ricettive. Le prime due messe a disposizione su Roma sono al completo. E’ iniziata infine la distribuzione dei kit dei dispositivi di protezione individuale ai medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta da parte delle Asl”.

APP E DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

“La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato oltre 75 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione. 2.000 medici di famiglia e 270 pediatri di libera scelta sono collegati. Per quanto riguarda infine i DPI sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 200.000 mascherine chirurgiche, 31.200 maschere FFP2, 660 maschere FFP3, 3.000 calzari, 80.500 guanti”.

CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

  • Asl Roma 1 – 24 nuovi casi positivi. 818 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 21 nuovi casi positivi. 813 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 13 nuovi casi positivi. 7 pazienti sono guariti. 927 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 22 nuovi casi positivi. 2 decessi: donne di 83 anni e di 80 anni con pregresse patologie. 1144 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 10 nuovi casi positivi. 1296 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 31 nuovi casi positivi. 2 decessi: donna 91 anni e uomo di 74 anni con patologie pregresse. 1 paziente è guarito. 38 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Frosinone – 13 nuovi casi positivi. 2 decessi: uomo 70 anni e donna 70 anni, entrambi pazienti oncologici. 149 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Latina – 8 nuovi casi positivi. 3 pazienti sono guariti.
  • Asl Rieti – 52 nuovi casi positivi, la maggior parte riferibile al cluster delle case di riposo. 32 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 1 paziente è guarito.
  • Asl Viterbo – 14 nuovi casi positivi. 2 decessi: uomo di 67 anni e donna di 89 anni con pregresse patologie. 1100 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

AZIENDE OSPEDALIERE

  • Policlinico Umberto I – 2 decessi: 2 uomini di 78 anni e di 80 anni con patologie pregresse.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Tutti i 5 bambini positivi ricoverati sono in buone condizioni.
  • Policlinico Tor Vergata: 4 decessi – uomo di 78 anni, uomo di 64 anni, donna di 92 e donna di 69 anni, tutti con patologie pregresse.
  • Policlinico Gemelli – 3 pazienti dimessi.

INTANTO IL PAESE DI CONTIGLIANO DIVENTA ZONA ROSSA>>>LEGGI QUI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024