Connect with us

Mondo

Coronavirus – L’Italia riceve l’aiuto della Russia

Published

on

Coronavirus – L’Italia riceve l’aiuto della Russia

Emergenza Coronavirus – La Russia aiuterà l’Italia nel contrasto all’epidemia.

Per aiutare l’Italia dall’emergenza Coronavirus ora c’è anche la Russia di Putin. In serata c’è stata una chiamata fra il presidente italiano e quello russo. Ad annunciare la collaborazione fra i due paesi il sito della presidenza del Consiglio, “Il Presidente Conte ha ricevuto nel pomeriggio di oggi una telefonata da parte del Presidente della Federazione Russa, Vladimir PUTIN, focalizzata integralmente sull’emergenza del Coronavirus. Nel corso della conversazione è stata confermata la necessità della più ampia collaborazione internazionale sul tema per contenere il più possibile la diffusione del virus. I due leader hanno inoltre discusso in merito alla cooperazione bilaterale in materia ed è stato espresso ampio sostegno da parte russa”. Putin avrebbe poi manifestato al Presidente del Consiglio la profonda solidarietà delle Autorità e del popolo russo nei confronti dell’Italia e dei suoi cittadini.”

Cosa donerà la Russia all’Italia

Si è concordato una stretta interazione nella lotta contro il coronavirus. In risposta a un appello della parte italiana, il Presidente della Russia ha confermato la sua disponibilità a fornire prontamente l’assistenza necessaria e ne ha delineato i parametri specifici. In particolare, è prevista la fornitura di dispositivi di protezione, complessi mobili basati su KAMAZ per la disinfezione con aerosol dei trasporti e del territorio, attrezzature mediche e di altro tipo, nonché l’invio di squadre di esperti russi per assistenza pratica nelle aree più colpite del paese. Queste consegne saranno effettuate attraverso il Ministero della Difesa che coinvolge gli aerei delle forze aerospaziali della Federazione Russa.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024