Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Lorini: “Il numero dei contagiati è dieci volte superiore”

Published

on

CORONAVIRUS Lorini: “Il numero dei contagiati è dieci volte superiore”

CORONAVIRUS Il direttore del Dipartimento di Emergenza, urgenza e area critica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Luca Lorini: “Ieri sera tornando a casa mi segnavo le cose brutte e quelle belle. Le cose brutte le abbiamo viste tutti. I deceduti e i camion che trasportavano le bare dei nostri defunti e il modo come la gente sta morendo, senza contatto diretto. Le cose belle sono i pazienti che guariscono. Nelle Terapie intensive muoiono meno pazienti, ora la cura è più efficace“.

Luca Lorini, ospite a ‘Che tempo che fa’, parla dell’emergenza coronavirus: “I numeri cinesi si sono dimostrati poco realistici: secondo le nostre analisi il numero di contagiati è dieci volte superiore. Questo però è positivo. Significa che l’80% delle persone contagiate sul territorio non le vediamo e guariscono come una normale influenza. Il 20% arriva negli ospedali e di questi il 5/8% sta molto male e ha bisogno di terapia intensiva. I tamponi sono molto importanti ma bisogna dire che all’inizio ce n’erano pochissimi e non c’erano reagenti. Dal primo giorno abbiamo lavorato per avere i tamponi e tutti i sistemi di protezione che abbiamo ora. Da due giorni il materiale è fornito in anticipo e ciò ci garantisce tranquillità. Ora l’Italia stia diventando autonoma nella gestione del materiale di sicurezza. Molto materiale non ci è arrivato perché molti Stati si sono tenuti i presidi. Ora qui nel nostro paese molte aziende si sono reinventate per garantire i presidi sul territorio e questo succederà anche nelle prossime settimane”. Infine un appello: “Dobbiamo comportarci tutti come se fossimo contagiati. La nostra frase ricorrente è: nessuno incontri nessuno”.

CORONAVIRUS – BURIONI: “IN ARRIVO BUONE NOTIZIE”

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024