Connect with us

Politica

CORONAVIRUS Meloni: “Non mi fregano, la colpa è dei cinesi”

Published

on

CORONAVIRUS Meloni: “Non mi fregano, la colpa è dei cinesi”

CORONAVIRUS Dura accusa di Giorgia Meloni: “A me non mi fregano, sono i cinesi ad averci portato il virus. Qualcuno invece ora vuole farli passare come salvatori della patria perché ci stanno prestando le mascherine”.

La leader di Fratelli d’Italia si riferisce a Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri ha infatti ringraziato la Cina per averci inviato apparecchiature ospedaliere per far fronte all’epidemia di coronavirus. La Meloni nella battaglia al coronavirus ha detto di “non prendere i cinesi come esempio”. Secondo lei all’inizio il governo ha sottovalutato l’emergenza paragonandola a un’influenza mentre i cinesi avevano messo 90 milioni di persone in quarantena: “Poi è corso ai ripari, ma non voglio fare polemica”. La Meloni ha spiegato che il suo partito da tempo ha avanzato la proposta di un piano straordinario per aprire nuovi presidi sanitari: “Siamo stati i primi a chiedere di mettere a lavorare gli specializzandi e chi aveva conseguito il titolo di medico all’estero per aiutare i nuovi ospedali”.

Inoltre ha ricordato che Fdi ha anche posto la questione della sanificazione dei posti di lavoro: “Secondo me il governo ha chiuso meno attività di quelle che doveva. Puoi anche mandare gente a lavorare ma devi garantirgli al 100% la sicurezza”. Sulla risposta dell’Europa al coronavirus ha dichiarato: “Poteva essere un’occasione per mostrare il ruolo dell’Europa e invece è l’ennesima occasione di tentare di spolpare l’Italia. Credo sia folle che non abbia ancora un protocollo comune in caso di pandemia e un unico sistema per certificare vittime e contagi”. Infine sulla frase di Christine Lagarde sullo spread: “Nessuno mi convince che con il suo curriculum non conosca il peso delle sue parole. Il governo deve chiedere le sue dimissioni”.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024