Seguici sui Social

Coronavirus

CORONAVIRUS L’Oms: “Tra i deceduti anche giovani e bambini”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS L’Oms: “Tra i deceduti anche giovani e bambini”

Il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, fa il punto sull’epidemia da coronavirus e lancia l’allarme per giovani e bambini.

Il direttore dell’Oms parlando del coronavirus ha dichiarato: “Il Covid 19 è una malattia grave, anche se le persone che corrono rischi maggiori sono gli over 60 anche giovani e bambini sono deceduti. Questa crisi sanitaria segna la nostra epoca. I prossimi giorni, settimane e mesi, saranno un test per la nostra risolutezza e la nostra fiducia nella scienza. Inoltre è un test per la solidarietà. Crisi come questa tirano fuori il meglio e il peggio dell’umanità”. Il responsabile tecnico del programma per le emergenze dell’Oms, Maria Van Kerkhove, ha aggiunto: “Ciò che sappiamo sui bambini è che sono suscettibili all’infezione anche se in percentuali inferiori agli adulti. Generalmente tendono ad avere sintomi più leggeri ma abbiamo visto anche casi di morte. Quindi non possiamo affermare che i sintomi siano sempre lievi. Per questo motivo è importante proteggerli”. Intanto gli Usa hanno effettuato il primo test del vaccino su un uomo. I ricercatori, come riporta la Associated Press, lo hanno somministrato in via sperimentale a un volontario di Seattle, una delle aree più colpite negli Stati Uniti.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

CORONAVIRUS – IN CINQUE GIORNI PIU’ DI 27.000 DENUNCE

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);