Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Ordine Medici Roma rassicura: “Nessun focolaio sulla Capitale”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Ordine Medici Roma rassicura: “Nessun focolaio sulla Capitale”

CORONAVIRUS L’Ordine dei Medici di Roma rassicura la popolazione sulla diffusione del virus nella Capitale. Il Presidente Antonio Magi è intervenuto a Radio Cusano Campus.

CORONAVIRUS L’Ordine dei Medici di Roma, tramite il proprio presidente Antonio Magi, ha così parlato della diffusione del virus nella Capitale a Radio Cusano Campus: “Qui a Roma abbiamo fatto delle riunioni per preparaci a situazioni come quelle che si stanno verificando. La cosa importante da dire è che parliamo di persone infette che sono venuti a contatto con soggetti dei focolai del nord. Sono casi importati, non ci sono casi di focolai a Roma. A Roma abbiamo posti letto e non siamo in emergenza”.

“A ROMA ABBIAMO POSTI LETTO”

“Le strutture da campo fuori degli ospedali romani servono per fare il triage, per evitare che le persone infette vengano in contatto con il pronto soccorso e si vada a verificare una situazione simile a quella vista nel nord Italia. Devo dire che i cittadini stanno agendo rispettando le raccomandazioni che abbiamo dato ossia il non recarsi in autonomia presso i pronto soccorso ma chiamare il proprio medico di base che è già allertato sul protocollo da seguire. In questo momento la problematica del coronavirus è legata al fatto che i soggetti colpiti hanno spesso bisogno di una terapia intensiva per essere curati. A Roma abbiamo posti letto e in questa fase non siamo in emergenza e si prosegue con tutte le attività mediche programmate così come accade normalmente”.

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO PERUVIANO AGGREDISCE MOGLIE E FIGLIOLETTA>>>LEGGI QUI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024