Roma e dintorni
CORONAVIRUS ROMA Pioggia di controlli della Polizia Locale

CORONAVIRUS ROMA Sono oltre 27mila i controlli a tutela della salute pubblica effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale. 28 le persone denunciate.
CORONAVIRUS ROMA Circa 27mila i controlli svolti ieri da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sull’interno territorio capitolino. 28 persone denunciate per violazione delle norme a salvaguardia della sicurezza e salute pubblica. Verifiche hanno riguardato attività commerciali, parchi, ville, piste ciclabili e spostamenti senza valido motivo.
36ENNE ARRESTATO PER AGGRESSIONE
In via Casilina un cittadino di nazionalità marocchina di 36 anni è stato arrestato per aver aggredito gli agenti dopo aver tentato di entrare a tutti i costi in un supermercato che stava procedendo alla prevista chiusura delle ore 19. Denunciato il titolare di una pizzeria che esercitava con somministrazione ai clienti. Scatta la denuncia anche per un autotrasportatore, fermato in zona Esquilino, che stava effettuando un trasporto merci non autorizzato. Nei suoi confronti gli operanti hanno proceduto anche con il sequestro del mezzo.
5 DENUNCIATI
Cinque i dipendenti di una ditta denunciati perché effettuavano lavori di taglio dell’erba in area diversa da quella autorizzata. Tutti senza mascherine e non rispettando la distanza di sicurezza tra loro. Deferito all’Autorità Giudiziaria anche un ciclista che, fermato in zona Parioli, ha dichiarato alla pattuglia di volersi dirigere nella zona di Medaglie D’oro in cerca di una farmacia, nonostante dagli accertamenti risultasse abitare nel quartiere Tiburtino.
CORONAVIRUS – LEGGI IL BOLLETTINO DELLA REGIONE LAZIO>>>CLICCA QUI
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”