Attualità
CORONAVIRUS Siviglia Roma: avanzata la richiesta di giocare a porte chiuse
CORONAVIRUS SIVIGLIA ROMA — Con una lettera del Sindacato di polizia (Jupol) indirizzata al governo della Spagna, le forze dell’ordine hanno richiesto le porte chiuse per la partita di Europa League di giovedì tra Siviglia e Roma. A darne notizia è il giornale ‘Abc de Sevilla’, che pubblica anche stralci del documento. Il sindacato ritiene che lo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan debba rimanere vuoto “qualora non dovesse essere garantita la sicurezza a tutti gli agenti impegnati durante la partita“. Con l’arrivo previsto a Siviglia di 600 tifosi giallorossi, si fa presente che “la polizia necessita di misure cautelari, dunque nella fattispecie un equipaggiamento adeguato per evitare il contagio da Coronavirus“. Jupol ricorda anche che gli agenti “sono a contatto diretto con i tifosi“. Si chiede inoltre che i furgoni cellulari da utilizzare giovedì vengano igienizzati e sanificati uno per uno. Tutte queste richieste dovute all’emergenza Covid-190 potrebbero influire sulla scelta di non consentire al pubblico di andare allo stadio. Secondo il giornale andaluso la decisione sarebbe attesa entro la giornata di domani.
Attualità
La strada alla Garbatella si allaga a causa di una grossa perdita d’acqua da un tombino a Roma.
Questo mattina nella Garbatella è stato segnalato un’allarme dovuto a una grossa fuoriuscita d’acqua da un tombino stradale, che ha provocato l’allagamento della strada. I residenti hanno chiamato i carabinieri, che sono prontamente intervenuti. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il problema, ma largo Randaccio è stato particolarmente colpito. Le autorità locali sono state avvisate e al momento non si registrano evacuazioni né problemi di erogazione idrica.
Attualità
Il portafoglio vuoto di Gabriele Zamparini ritrovato dopo la scomparsa a Monterosi
Gabriele Zamparini, 27 anni, scomparso da Monterosi tra il 20 e il 21 gennaio 2025, è stato ritrovato. Le ricerche sono proseguite senza sosta da amici, familiari, carabinieri e vigili del fuoco, che hanno ritrovato il suo portafoglio vuoto in un campo. Il padre ha identificato l’oggetto. Inoltre, il giorno prima del ritrovamento, Gabriele aveva chiamato il fratello e poi attaccato senza dire altro.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato 71enne che minacciava di uccidere una madre e sua figlia: le vittime sono riuscite a fuggire di casa
-
Attualità22 ore fa
Ricerche con i droni alla Marciagliana per Alphaville scomparso a 31 anni da Roma