Seguici sui Social

Primo Piano

CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano

CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano: l’epidemia non risparmia nemmeno la Santa Sede.

CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano. Una persona risultata positiva al tampone per il Covid 19. A renderlo noto, questa mattina, il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni: «Sospesi tutti i servizi ambulatoriali del Vaticano per poter sanificare gli ambienti. Resta però in funzione il presidio di Pronto Soccorso».

Intanto la Santa Sede si è già attivata per limitare la diffusione dell’epidemia. «Relativamente all’attività del Santo Padre, della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano dei prossimi giorni, sono allo studio misure volte ad evitare la diffusione del Covid-19, da implementare in coordinamento con quelle adottate dalle autorità italiane», si legge in un comunicato diffuso ieri pomeriggio. Non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma è certo che i fedeli – e lo stesso Papa – saranno messi in sicurezza nelle occasioni più affollate, come gli Angelus e le udienze generali.

«La valutazione è in atto», fanno sapere da Oltretevere. Dove si potrebbero adottare, se non la sospensione, almeno «differenti modalità di partecipazione» dei fedeli alle udienze del mercoledì, attraverso la trasmissione in tv o via streaming. Stesso discorso per l’Angelus di domenica, che potrebbe avvenire davanti ad una piazza vuota o con ingressi limitati.

INTANTO NUOVO PACCO BOMBA SPEDITO A ROMA

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024