Primo Piano
CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano
CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano: l’epidemia non risparmia nemmeno la Santa Sede.
CORONAVIRUS Un contagiato anche in Vaticano. Una persona risultata positiva al tampone per il Covid 19. A renderlo noto, questa mattina, il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni: «Sospesi tutti i servizi ambulatoriali del Vaticano per poter sanificare gli ambienti. Resta però in funzione il presidio di Pronto Soccorso».
Intanto la Santa Sede si è già attivata per limitare la diffusione dell’epidemia. «Relativamente all’attività del Santo Padre, della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano dei prossimi giorni, sono allo studio misure volte ad evitare la diffusione del Covid-19, da implementare in coordinamento con quelle adottate dalle autorità italiane», si legge in un comunicato diffuso ieri pomeriggio. Non si conoscono ulteriori dettagli in merito, ma è certo che i fedeli – e lo stesso Papa – saranno messi in sicurezza nelle occasioni più affollate, come gli Angelus e le udienze generali.
«La valutazione è in atto», fanno sapere da Oltretevere. Dove si potrebbero adottare, se non la sospensione, almeno «differenti modalità di partecipazione» dei fedeli alle udienze del mercoledì, attraverso la trasmissione in tv o via streaming. Stesso discorso per l’Angelus di domenica, che potrebbe avvenire davanti ad una piazza vuota o con ingressi limitati.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa