Attualità
CORONAVIRUS Zingaretti: “Combattiamo insieme. L’Italia ce la farà”
CORONAVIRUS Zingaretti: “C’è un obiettivo che deve unire l’Italia: fermare il Coronavirus. Un grande ringraziamento va agli operatori sanitari per lo sforzo di queste ore, alla Protezione Civile, all’Esercito, ai sindaci. Tutti possiamo fare qualcosa, anche individualmente. Urgono responsabilità e collaborazione da parte di tutte e tutti. Anche il Pd farà la sua parte, abbiamo iniziato ad attivare tutti i nostri militanti per una grande campagna di informazione e divulgazione dei provvedimenti adottati finora. Dobbiamo bloccare insieme l’avanzata del Coronavirus. Dimostreremo al mondo che l’Italia ce la farà. Diamo insieme un grande contributo in rete e nelle città, divulghiamo consigli e suggerimenti utili a tutte e a tutti”. Così su Twitter il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd Nicola Zingaretti.
Attualità
Ritrovati sul monte Soratte grazie al gps del loro telefono
Due escursionisti si sono persi sul Monte Soratte, Roma, ma sono stati ritrovati dai vigili del fuoco grazie ai gps dei loro telefoni. I due giovani escursionisti, di 21 e 27 anni, si sono persi in zona Sant’Oreste. Grazie alla geolocalizzazione dei loro smartphone, sono stati localizzati all’interno della riserva. Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in buone condizioni, anche se infreddoliti, e sono stati riaccompagnati sulla strada. Le loro condizioni di salute sono buone. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18 di oggi. Inoltre, oggi un ciclista è stato soccorso a Tivoli dopo essere uscito fuori strada e trasportato d’urgenza in ospedale per diverse fratture.
Attualità
Grave incidente oggi a Tivoli, ciclista finisce fuori strada
Un ciclista è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente a Tivoli, provincia di Roma. Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo è uscito di strada mentre si trovava in compagnia di altre persone. L’incidente è avvenuto lungo la strada Colle Ripoli e ha portato il ciclista a fare un volo di diversi metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio che hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato in ospedale a Tivoli. Le sue condizioni sono gravi ma non in pericolo di vita. La dinamica dell’accaduto ha portato anche all’intervento delle forze dell’ordine. La situazione è stata resa nota dal Soccorso Alpino e Speleologico Lazio – CNSAS tramite un post su Facebook.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità5 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.