Politica
Di Maio: “Anche Conte è d’accordo, il Mes non risolve”
Mentre l’Eurogruppo discute sulla questione del Mes, il fondo salva-Stati, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio conferma che il M5S non è favorevole a un suo utilizzo e difende il premier Giuseppe Conte.
Di Maio sul Mes precisa: “Condivido ciò che ha dichiarato il nostro capo politico Vito Crimi. Determinati strumenti sono già stati utilizzati dopo la crisi dei mutui subprime e hanno dimostrato di non funzionare. Hanno dato dimostrazione di non garantire serenità ed eguaglianza a tutti i cittadini. Bisogna trovare un’altra soluzione. Sono d’accordo anche con Conte. Il premier: ha detto chiaramente che una cosa sono i soldi del Mes, soldi nostri, un’altra ciò che li contiene. La crisi economica che seguirà quella sanitaria non sarà superata con i memoranda”. Di Maio oltre a parlare del Mes difende Conte per aver rilasciato le sue comunicazioni sabato sera prima della firma sul decreto: “Non avesse parlato sarebbero uscite le prime bozze del decreto e gli avrebbero contestato di essere rimasto in silenzio. Non esistono tempi contingentati. Preferisco avere un premier che aggiorna costantemente i cittadini”.
CORONAVIRUS – IL MINISTRO PER IL SUD PEPPE PROVENZANO SULL’ECONOMIA
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità7 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.