Connect with us

Politica

Di Maio: “Anche Conte è d’accordo, il Mes non risolve”

Published

on

Mentre l’Eurogruppo discute sulla questione del Mes, il fondo salva-Stati, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio conferma che il M5S non è favorevole a un suo utilizzo e difende il premier Giuseppe Conte.

Di Maio sul Mes precisa: “Condivido ciò che ha dichiarato il nostro capo politico Vito Crimi. Determinati strumenti sono già stati utilizzati dopo la crisi dei mutui subprime e hanno dimostrato di non funzionare. Hanno dato dimostrazione di non garantire serenità ed eguaglianza a tutti i cittadini. Bisogna trovare un’altra soluzione. Sono d’accordo anche con Conte. Il premier: ha detto chiaramente che una cosa sono i soldi del Mes, soldi nostri, un’altra ciò che li contiene. La crisi economica che seguirà quella sanitaria non sarà superata con i memoranda”. Di Maio oltre a parlare del Mes difende Conte per aver rilasciato le sue comunicazioni sabato sera prima della firma sul decreto: “Non avesse parlato sarebbero uscite le prime bozze del decreto e gli avrebbero contestato di essere rimasto in silenzio. Non esistono tempi contingentati. Preferisco avere un premier che aggiorna costantemente i cittadini”.

CORONAVIRUS – IL MINISTRO PER IL SUD PEPPE PROVENZANO SULL’ECONOMIA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025