Connect with us

Primo Piano

EMERGENZA CORONAVIRUS CONTE: “Abbiamo agito con speditezza. Daremo liquidità alle imprese”

Published

on

EMERGENZA CORONAVIRUS CONTE: “Abbiamo agito con speditezza. Daremo liquidità alle imprese”

Emergenza Coronavirus Conte riferisce alla Camera sulle misure attuate per contenere il contagio da Covid-19. Ecco le parole del Presidente del Consiglio.

Emergenza Coronavirus Conte parla alla Camera e riferisce sulle norme attuate per contenere il contagio. Ecco le sue parole: “La storia ci dirà se saremo stati all’altezza, verremo giudicati, verrà il tempo dei bilanci, tutti avranno la possibilità di sindacare. Ci sarà tempo per tutto, ma questo è il tempo dell’azione. Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza. Stiamo combattendo un nemico invisibile e insidioso che entra nelle nostre case, ci ha imposto di ridefinire le relazioni interpersonali, ci fa dubitare di mani amiche”.

“La scelta degli interventi effettuati si è sempre basata sulle relazioni del Comitato tecnico-scientifico. I principi ai quali ci siamo attenuti sono stati quelli della massima precauzione ma contestualmente anche quelli della proporzionalità dell’intervento all’obiettivo. E’ questa la ragione della gradualità delle misure. Abbiamo sempre assicurato il coinvolgimento delle Regioni, sia nella Conferenza Stato-Regioni sia singolarmente. Sono consapevole della necessità del coinvolgimento del Parlamento per questo il governo informerà le Camere ogni quindici giorni”.

“E’ da garantire in maniera imperativa il massimo grado possibile di liquidità alle imprese. Siamo lavorando per incrementare il sostegno alla liquidità e al credito che già, con il decreto “Cura Italia”, e’ in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto”.

“Non possiamo accettare che gli altri Paesi abbassino il livello delle misure adottate per il contenimento del virus. Il pericolo di una nuova ondata è sempre dietro l’angolo”.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024