Primo Piano
EMERGENZA CORONAVIRUS CONTE: “Abbiamo agito con speditezza. Daremo liquidità alle imprese”
Emergenza Coronavirus Conte riferisce alla Camera sulle misure attuate per contenere il contagio da Covid-19. Ecco le parole del Presidente del Consiglio.
Emergenza Coronavirus Conte parla alla Camera e riferisce sulle norme attuate per contenere il contagio. Ecco le sue parole: “La storia ci dirà se saremo stati all’altezza, verremo giudicati, verrà il tempo dei bilanci, tutti avranno la possibilità di sindacare. Ci sarà tempo per tutto, ma questo è il tempo dell’azione. Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza. Stiamo combattendo un nemico invisibile e insidioso che entra nelle nostre case, ci ha imposto di ridefinire le relazioni interpersonali, ci fa dubitare di mani amiche”.
“La scelta degli interventi effettuati si è sempre basata sulle relazioni del Comitato tecnico-scientifico. I principi ai quali ci siamo attenuti sono stati quelli della massima precauzione ma contestualmente anche quelli della proporzionalità dell’intervento all’obiettivo. E’ questa la ragione della gradualità delle misure. Abbiamo sempre assicurato il coinvolgimento delle Regioni, sia nella Conferenza Stato-Regioni sia singolarmente. Sono consapevole della necessità del coinvolgimento del Parlamento per questo il governo informerà le Camere ogni quindici giorni”.
“E’ da garantire in maniera imperativa il massimo grado possibile di liquidità alle imprese. Siamo lavorando per incrementare il sostegno alla liquidità e al credito che già, con il decreto “Cura Italia”, e’ in grado di mobilitare la cifra di 350 miliardi di euro. Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto”.
“Non possiamo accettare che gli altri Paesi abbassino il livello delle misure adottate per il contenimento del virus. Il pericolo di una nuova ondata è sempre dietro l’angolo”.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità10 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio