Eventi
ROMA ‘Enotica – Festival del Vino e della Sensualità’
ROMA Ad ‘Enotica – Festival del Vino e della Sensualità’ tre giorni ad alto tasso afrodisiaco dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros. Degustazioni di vini e cibi biologici/biodinamici provenienti da tutta Italia. Concerti, dibattiti, dj set, mostre, performance, presentazioni.
Il centro sociale Forte Prenestino da oltre trenta anni è non solo un luogo fisico di incontro dei saperi più disparati ma anche un presidio di condivisione del vivere altro rispetto a quello proposto da una società tecnocratica e incapace di provare amore. Dal 13 al 15 marzo ‘Enotica’ prosegue il percorso iniziato nel 2004 con la prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, progetto che ha avuto tra i suoi principali ideatori l’anarco-enologo Luigi Veronelli e che si è posto l’obiettivo di contrastare le catene di distribuzione al fine di riscoprire la sensorialità del gusto e di immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali.
Al festival il protagonista è il Vino Critico rigorosamente biologico e naturale, di provenienza certificata, non filtrato e deviato dalla speculazione della produzione agricola industriale di massa. Non specula sul prezzo e rispetta l’ecosistema. Co-protagonista è il Cibo con prodotti esaltanti l’importanza della biodiversità, della produzione biologica e dell’impatto ambientale. L’Eros è l’ospite d’onore. Amplificato dal buon vino e contornato da installazioni, performers ed assaggi dal retrogusto afrodisiaco. Orari di apertura: 13 marzo dalle ore 17.00 alle ore 02.00. 14 marzo dalle ore 15,00 alle ore 02.00. 15 marzo dalle ore 12.00 alle ore 21.00. Orari delle degustazioni: 13 marzo: dalle ore 17.00 alle ore 22.00. 14 marzo dalle ore 15.00 alle ore 21.00. 15 marzo dalle ore 14.00 alle ore 20.00.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.