Seguici sui Social

Eventi

ROMA ‘Enotica – Festival del Vino e della Sensualità’

Pubblicato

il

ROMA ‘Enotica – Festival del Vino e della Sensualità’

ROMA Ad ‘Enotica – Festival del Vino e della Sensualità’ tre giorni ad alto tasso afrodisiaco dedicati all’immortale connubio fra Vino ed Eros. Degustazioni di vini e cibi biologici/biodinamici provenienti da tutta Italia. Concerti, dibattiti, dj set, mostre, performance, presentazioni.

Il centro sociale Forte Prenestino da oltre trenta anni è non solo un luogo fisico di incontro dei saperi più disparati ma anche un presidio di condivisione del vivere altro rispetto a quello proposto da una società tecnocratica e incapace di provare amore. Dal 13 al 15 marzo ‘Enotica’ prosegue il percorso iniziato nel 2004 con la prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, progetto che ha avuto tra i suoi principali ideatori l’anarco-enologo Luigi Veronelli e che si è posto l’obiettivo di contrastare le catene di distribuzione al fine di riscoprire la sensorialità del gusto e di immaginare un circuito virtuoso tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali.

Al festival il protagonista è il Vino Critico rigorosamente biologico e naturale, di provenienza certificata, non filtrato e deviato dalla speculazione della produzione agricola industriale di massa. Non specula sul prezzo e rispetta l’ecosistema. Co-protagonista è il Cibo con prodotti esaltanti l’importanza della biodiversità, della produzione biologica e dell’impatto ambientale. L’Eros è l’ospite d’onore. Amplificato dal buon vino e contornato da installazioni, performers ed assaggi dal retrogusto afrodisiaco. Orari di apertura: 13 marzo dalle ore 17.00 alle ore 02.00. 14 marzo dalle ore 15,00 alle ore 02.00. 15 marzo dalle ore 12.00 alle ore 21.00. Orari delle degustazioni: 13 marzo: dalle ore 17.00 alle ore 22.00. 14 marzo dalle ore 15.00 alle ore 21.00. 15 marzo dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024