Attualità
CORONAVIRUS: funziona il farmaco anti-artrite
Un protocollo nazionale per estendere l’impiego di tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da Coronavirus e in condizioni critiche. La richiesta arriva direttamente da Paolo Ascierto, oncologo del Pascale di Napoli:
“Il farmaco ha dimostrato di risultare efficace contro la polmonite da Covid-19. Quando sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei 2 pazienti perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri è stato iniziato il trattamento per altre 2 persone e oggi ne tratteremo altre due. Alcuni hanno già ricevuto la terapia anche nei centri di Bergamo, Fano e Milano. È molto importante che il suo utilizzo venga esteso quanto prima, così potremo salvare più vite. I ricercatori cinesi hanno confermato l’efficacia del farmaco anti-artrite tocilizumab contro il nuovo coronavirus, in 20 dei 21 casi trattati”.
Così il dott. Paolo Ascierto ai microfoni de Il Mattino.
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
