Seguici sui Social

Attualità

CORONAVIRUS: funziona il farmaco anti-artrite

Pubblicato

il

CORONAVIRUS: funziona il farmaco anti-artrite

Un protocollo nazionale per estendere l’impiego di tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da Coronavirus e in condizioni critiche. La richiesta arriva direttamente da Paolo Ascierto, oncologo del Pascale di Napoli:

Il farmaco ha dimostrato di risultare efficace contro la polmonite da Covid-19. Quando sono stati trattati i primi 2 pazienti in Italia, in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà estubato uno dei 2 pazienti perché le sue condizioni sono migliorate. Ieri è stato iniziato il trattamento per altre 2 persone e oggi ne tratteremo altre due. Alcuni hanno già ricevuto la terapia anche nei centri di Bergamo, Fano e Milano. È molto importante che il suo utilizzo venga esteso quanto prima, così potremo salvare più vite. I ricercatori cinesi hanno confermato l’efficacia del farmaco anti-artrite tocilizumab contro il nuovo coronavirus, in 20 dei 21 casi trattati”.

Così il dott. Paolo Ascierto ai microfoni de Il Mattino. 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);