Primo Piano
FESTA della DONNA Consulenze e visite ginecologiche gratuite
In occasione della Festa della Donna la Fondazione Onda organizza l’(H)-Open Weekend: consulenze e visite ginecologiche gratuite. Evento dedicato all’intimità di coppia e al benessere intimo femminile durante la menopausa.
Dal 6 al 9 marzo per la Festa della Donna gli ospedali con i ‘Bollini Rosa’ che non sono in prima linea nella lotta al coronavirus aprono le porte per consulenze, esami strumentali, visite ginecologiche e distribuzione di materiale informativo. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere i cambiamenti psico-emotivi relativi a questa delicata fase della vita della donna. Promuovendo inoltre una corretta informazione in merito ai disturbi fisici.
Come spiega la Presidente della Fondazione Onda Francesca Merzagora: “La festa della donna è anche un’occasione per offrire alla popolazione femminile strumenti di prevenzione e sensibilizzazione in ambito ginecologico. Nelle varie fasi della sua vita la donna incontra diverse problematiche ginecologiche che occorre affrontare tempestivamente in quanto importanti per preservare la salute sessuale e garantire il benessere psico-fisico”. Sul sito è possibile scaricare una brochure informativa e visualizzare l’elenco dei centri aderenti. Indicate date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti. I ‘Bollini Rosa’ sono il riconoscimento che Onda attribuisce agli ospedali italiani particolarmente coinvolti nella salute della donna. Strutture che in tutta Italia offrono servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili più diffuse.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa